Quantcast
Channel: Docenti – Essence Academy

Auricchio Michela

$
0
0

Michela è sia Make-up artist che Fashion designer; per questo, nessuno come lei riesce a cogliere le nuove tendenze moda e poi a tradurle nel linguaggio del trucco. È sposata ed ha due bambine, Mia di 6 anni e Micol di 1 anno: insieme sognano davanti alle illustrazioni per bambini.

L'articolo Auricchio Michela sembra essere il primo su Essence Academy.


Arias Craca Tania

$
0
0

Tania è laureata in “Science and Social Science of Sports”, l’equivalente italiano di Scienze Motorie, presso l’University of Roehampton (Gran Bretagna) e ha conseguito un Master in “Sport Sciences” alla Brunel University (sempre GB). Ha poi lavorato a Londra come istruttrice di spinning, e come massoterapista in una clinica riabilitativa. Attualmente è massaggiatrice presso gli hotel Principe Di Savoia e Park Hyatt di Milano. È italo-domenicana, ma balla la pizzica salentina molto meglio del merengue.

L'articolo Arias Craca Tania sembra essere il primo su Essence Academy.

Alessandra Elisabetta

$
0
0

Elisabetta è da sempre una cultrice di moda, che è la sua vera, grande passione (oltre a suo figlio, soprannominato Polpetta). È stata store-manager nelle boutique milanesi di brand come D&G, Ferré e Moschino, e area manager per insegne di distribuzione come Subdued e Dixie.

L'articolo Alessandra Elisabetta sembra essere il primo su Essence Academy.

Aiolfi Paolo

$
0
0

Paolo è un Massoterapista / MCB, specializzato nella rieducazione funzionale in acqua e nella terapia manuale osteopatica e nella tecnica ayrvedica. Collabora con vari studi medici polispecialistici privati ed è titolare di un proprio studio massoterapico. Appassionato di calcio, è anche massaggiatore ufficiale della squadra di calcio Serie B femminile Pro Lissone. È sposato, ha una bimba di nome Sofia e un cane di nome Dea.

L'articolo Aiolfi Paolo sembra essere il primo su Essence Academy.

Chiara Andenna

$
0
0

Laureata in Scienze della Mediazione Linguistica, Chiara è trilingue (italiano+inglese+francese) e vanta molti anni di esperienza nell’insegnamento linguistico. Solare e unconventional, la sua passione è suonare il pianoforte.

L'articolo Chiara Andenna sembra essere il primo su Essence Academy.

Antonella Stabile

$
0
0

Dopo aver conseguito la Laurea specialistica in Chimica e tecnologie farmaceutiche e un Master di 2° livello in Cosmetologia, Antonella collabora oggi con l’Accademia l’Oréal di Milano e una ditta produttrice di profumi, oltre che con Essence. Solare e ambiziosa, è un’inguaribile sognatrice da sempre appassionata di moda e make-up.

Alyssa Rocca

$
0
0

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Design, Alyssa gestisce social, sponsorizzazioni ed e-commerce di numerose aziende: tutto questo sempre armata del suo backpack più grande di lei. È “goffa quanto basta” e cucina una carbonara spaziale.

Alberto Alberi

$
0
0

Alberto lavora nel turismo da 30 anni, si può dire che il viaggio sia la sua vita. È da sempre appassionato di avventure e geografia; sin da bambino, dedicava ogni minuto libero al suo atlante. Oggi, come Travel Experience Manager at Gattinoni Group, è il massimo esperto italiano di “bespoke travel”, della creazione di viaggi straordinari creati su misura per una clientela d’élite. Di lui i colleghi dicono che è un vero capo, spesso amichevole ma molto, molto esigente.


Alessandro Crisafulli

$
0
0

Alessandro ama ripetere, e insegnare, che “un assist vale più di un gol, perchè la felicità si moltiplica quando viene condivisa”. Giornalista professionista da oltre 20 anni, ha scritto e scrive per Giorno, Gazzetta dello Sport, Sole 24 Ore. In parallelo, è manager e consulente sportivo, collabora con club professionistici e dilettantistici di calcio e ha sviluppato una serie di realtà innovative e best practice in ambito sportivo. Scelto come relatore agli Stati Generali del mondo del lavoro del Calcio e dello Sport, è nella Commissione Cultura e Sport del Coni Lombardia. Toglietegli tutto, ma non l’FC Internazionale.

Alberto Gelosa

$
0
0

Ha passato solo quarant’anni della sua vita sui campi di pallone, prima da calciatore e poi da allenatore, si è seduto sulle panchine di mezza Italia e di mezza Europa. Ha conosciuto migliaia di ragazzi, li ha confortati nelle loro aspirazioni, aiutati a crescere, supportati nei loro problemi, nelle ansie e nelle aspirazioni. Ha passato anni a insegnare a parare, a difendere, a mettere in campo grinta, carattere, coraggio e personalità, ad inseguire il momento magico e magnifico, il goal. “Ogni goal è sempre un’invenzione, è sempre una sovversione del codice: ogni goal è ineluttabilità, folgorazione, stupore, irreversibilità.” È la definizione che più ama.